Boots Brothers “promo 2003”

Dai Piloni con furore, l'urlo dei Boots Brothers terrorizza anche l'occidente: ma chi sò 'sti Bùts Bràders - Spaghetti Oi! da Frosinone? Semplice: sono la nuova bènd di Steve La Chance, che dopo lo scioglimento dei Rout si è munito di bacchette e ha deciso, contro tutto e contro tutti, di diventare nientemeno che batterista.
In quanto amico, è mio dovere dirlo: come pestapelli non gli avrei mai messo una lira in mano, finché non ho sentito questo demo. Steve La Chance può.
Mai sottovalutare Steve La Chance.
Ma veniamo a quello per cui non mi pagano, cioè la recensione.

Oi! italico vecchia scuola - cioè per niente "core", con mia grande gioia - per quattro pezzi ben suonati, ben registrati e in definitiva ben arrangiati, che scendono giù piacevolissimi, nel tempo materiale di una sboràta (ma non fatevi ingannare dal nome disimpegnato...). Mi piace, tra l'altro, la voce di Camillo, sicuramente funzionale al genere proposto e rimpolpata, al momento giusto, da cori posizionati ed eseguiti ottimamente.

Il mio brano preferito è senza dubbio "Senza dignità", dal ritornello che acchiappa, ma non posso tacere il progetto alla base di "Bellator Frusino", che vuole essere appunto il primo inno Oi!-calcistico composto per la nota squadra ciociara, alla quale - come la storia ci tramanda - non poteva passare Chinaglia.

Cori e champagne (o era solo spumante?) suggellano il finale di questo ciddì, che consiglio vivamente e senza esclusione di colpi a tutti gli adoratori dell'Oi!

Compratelo e zitti, culattacchiòni.

Lamette


III° Raduno "Skins & Punks"
(11/12 Luglio - Ex Mattatoio - Civitavecchia)


..è giunto finalmente il momento dei
Boots Brothers, la Frosinone spaghetti-Oi! bènd nelle cui file si nasconde il depravato Steve La Chance. Gli hombres in nero (vabbé, non dimentichiamo Noemi) salgono minacciosi sul palco, sfoggiando tutti la maglietta autoprodotta "Piloni" e/o "Frosolone Skins". Tempo di poggiare il culo dietro la grancassa, ed ecco che Enrico La Chance attacca il tempo di "Per un posto in società", seguito a ruota dal chitarrone di David. Ottimo sciò pure per i ciociari, con un grosso seguito da parte del pubblico. Tutti hanno comprato il demo e tutti cantano assieme a Camillo i pezzi, da "P.zzale Loreto" a "Skinhead" (cover italianizzata dei grandi Oi! The Arrase) a "Senza dignità" (my favourite B.B. song, no question about it). Camillo, ovviamente, se la spassa, e all'occorrenza rifila il microfono qua e là, tra i capoccioni in delirio.